Livestreaming Produzione Video NextEnergy 3

Cosa abbiamo fatto per questo Evento Livestreaming Produzione Video?

Un’importante Livestreaming Produzione Video per Next Energy 3. Con molto piacere abbiamo supportato anche questa nuova edizione dell’iniziativa promossa da Terna e Fondazione Cariplo e realizzata da Cariplo Factory. È stata messa a disposizione la nostra migliore tecnologia Audio Video a supporto di quest’importante Livestreaming Produzione Video nella nuova sede di Cariplo Factory all’interno della creativa Location di BASE Milano, che si è trasformata in un vero e proprio studio televisivo.

 

Livestreaming Produzione Video Next Energy 3

 

Abbiamo utilizzato 3 delle nostre nuove Sony FS5 4K per realizzare Riprese video di alta qualità professionale, le quali sono state gestite dalla nostra fantastica Regia Video FullHD con il Mixer Video Panasonic HS410. Uno strumento straordinario che permette di gestire, oltre ai segnali video delle camere, eventuali contributi Video/Slide, Sottopancia, Loghi e Grafica in sovraimpressione. Come sappiamo in ogni Diretta Streaming vi è la necessità di mostrare questi contributi grafici e aspetto molto importante è la velocità e capacità nella gestione di tali contributi per non avere problemi durante la messa in onda. Per questa produzione abbiamo realizzato 2 Dirette: Facebook Live sulla Pagina ufficiale e un’altro Livestreaming sul sito dedicato al progetto.

 

Produzione Video Cariplo Factory

 

L’importanza dell’Audio in una Produzione Video Livestreaming

Un altro aspetto di fondamentale importanza è la parte Audio. Vi è infatti sempre la necessità di microfonare gli speaker con attrezzatura di ottima qualità per ottenere la migliore qualità audio possibile. Questo è stato possibile grazie ai nostri nuovi Radiomicrofoni Sennheiser EW100 G4 con le ottime capsule Sennheiser Mk40, per un totale di 8 Microfoni Clip. Uno standard qualitativo di alto livello impiegato nei migliori studi televisivi.


Regia Video Streaming Tsession

 


Non dimentichiamoci che la migliore tecnologia necessita di grandi professionisti per poter essere sfruttata al meglio. Un ringraziamento speciale a tutto il nostro Staff tecnico che ha saputo gestire al meglio ogni aspetto di questa produzione. Un grande Staff tecnico così formato: 3 Video-operatori, 1 Tecnico Audio, 1 Operatore Mixer Video, 1 Aiuto Regia. E’ sempre fondamentale in progetti come questo che ognuno curi la propria parte tecnica (Audio o Video) facendo parte di un vero e proprio gioco di squadra.